Cerca
  • Miriam Sommese Osteopata

OSTEOPATIA E CISTITE



La cistite è un fastidio con cui molte donne convivono, si tratta di un’infiammazione alla vescica, che provoca bruciore sopratutto durante la minzione . E’ una condizione che va a condizionare  la vita di una donna, soprattutto nei casi di disturbi recidivi o cronici .Sbalzi di  temperatura, un periodo di forte stress e la cistite può ripresentarsi. Le cause scatenanti la cistite possono essere diverse. Possono risiedere in infiammazioni gastroenteriche, risposte immunologiche delle persone, caratteristiche personali di mucosa vescicaria attaccabile, batteriche..


OSTEOPATIA E CISTITE

L'osteopatia può ridurne i sintomi, attraverso il ragionamento osteopatico basato su collegamenti anatomici, funzionali, fisiologici e biomeccanici; Questo tramite specifiche tecniche manuali.

 

RIMEDI NATURALI?

Il mirtillo rosso palustre americano o cramberry,  è un piccolo arbusto che può esser coltivato senza problemi in casa. I nativi americani lo hanno sempre usato  per le sue proprietà nutritive e medicali.

Oggi è famoso per le sue proprietà benefiche: le sostanze  in essi contenute rendono questo frutto un ottimo alleato contro le infiammazioni  e le infezioni delle vie urinarie.

Il mirtillo rosso, contiene diverse sostanze importanti per il nostro organismo; protoacine di tipo A, come flavonoidi, tannino, vitamina C, acido malico. Le prime ( Proantocianine A) inibiscono l’adesione dei colibacilli alle pareti dell’intestino e della vescica , andando cosi a ridurre infiammazioni, favorendo la diuresi. Secondo recenti studi risultano utili sia nei casi di cistiti, che nei casi di assunzione di probiotici aumentandone l’efficacia. 

www.osteopatamiriamsommese.com

#osteopatamiriamsommese

trattamenti osteopatici Milano, Lecco , Inveruno

per info e prenotazioni 3313183933



135 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SCAPOLA:

CHE COS'E' IL TUMMY TIME?

Dopo nove mesi ti trovi con il tuo cucciolo tra le braccia e ti chiedi cosa posso fare per farlo stare meglio? Per favorire il suo sviluppo motorio la parola chiave è movimento . I neonati hanno bisog

Perché con il freddo aumento i dolori??

Con il freddo ci sentiamo indolenziti..ma perché avviene? Questo avviene a causa della vasocostrizione dei tessuti muscolari provocata proprio dal freddo che Anche c'è in questi giorni. Quando sent