top of page
  • Immagine del redattoreMiriam Sommese Osteopata

Mal di testa e primavera:

I mal di testa possono hanno causa diverse, la meno conosciuta è quella di natura allergica, sia di natura alimentare che da polline.

I sintomi più comuni sono: eczema, febbre da fieno, infiammazione oculare, disturbi gastrointestinali, orticaria, sindrome orale allergica (OAS), asma.' ormai primavera e tantissime persone soffrono di allergia.

Secondo i ricercatori dell'università di cicinnati chi ne soffre è più predisposto ad episodi di mal di testa che hanno indagato su questa correlazione.

Hanno svolto una ricerca sperimentale su oltre 6000 pazienti, il risultato è stato sorprendente il 50% delle persone che soffre di allergie ( sopratutto durante i periodi dei pollini) soffre di mal di testa.

Spesso in fatti sinusiti, adenoiditi o infiammazioni delle vie aeree superiori, anche se silenti o apparentemente poco rilevanti, possono essere la causa di uno stato irritativo cronico che induce risposte tensive a livellodel cranio, generando fenomeni cefalgici.

MA COS'E' L'ALLERGIA?

è una risposta gigantesca da parte del nostro sistema immunitario ad una sostanza normalmente innocua ma che viene riconosciuta dall’organismo come dannosa.






26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SCAPOLA:

CHE COS'E' IL TUMMY TIME?

Dopo nove mesi ti trovi con il tuo cucciolo tra le braccia e ti chiedi cosa posso fare per farlo stare meglio? Per favorire il suo sviluppo motorio la parola chiave è movimento . I neonati hanno bisog

bottom of page