Cerca
  • Miriam Sommese Osteopata

Mal di testa e primavera:

I mal di testa possono hanno causa diverse, la meno conosciuta è quella di natura allergica, sia di natura alimentare che da polline.

I sintomi più comuni sono: eczema, febbre da fieno, infiammazione oculare, disturbi gastrointestinali, orticaria, sindrome orale allergica (OAS), asma.' ormai primavera e tantissime persone soffrono di allergia.

Secondo i ricercatori dell'università di cicinnati chi ne soffre è più predisposto ad episodi di mal di testa che hanno indagato su questa correlazione.

Hanno svolto una ricerca sperimentale su oltre 6000 pazienti, il risultato è stato sorprendente il 50% delle persone che soffre di allergie ( sopratutto durante i periodi dei pollini) soffre di mal di testa.

Spesso in fatti sinusiti, adenoiditi o infiammazioni delle vie aeree superiori, anche se silenti o apparentemente poco rilevanti, possono essere la causa di uno stato irritativo cronico che induce risposte tensive a livellodel cranio, generando fenomeni cefalgici.

MA COS'E' L'ALLERGIA?

è una risposta gigantesca da parte del nostro sistema immunitario ad una sostanza normalmente innocua ma che viene riconosciuta dall’organismo come dannosa.






9 visualizzazioni

Miriam Sommese 

 

​Osteopata DO  m roi

Personal trainer​ ISSA CFT 2

Operatore specializzato kinesiotape

Trainer black roll

MILANO, LECCO,

Via desezano, 14 

Zona bande nere M1

Viale montegrappa 6/a Lecco  

 

Via dell'isola Lecco 

Mobile: 331-3183933

osteopatamiriamsommese@gmai.com

http/osteopatamiriamsommese

@osteopatamiriamsommese

© 2018 Miriam Sommese - Osteopata D.O.M.R.O.I. - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 03749280131 - Membro R.O.I. n°3661

  • dolori milano
  • osteopata milano
  • osteopata milano lecco
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon