top of page
  • Immagine del redattoreMiriam Sommese Osteopata

FESTA DELLA MAMMA :

Domani è la festa della mamma, e purtroppo a causa di questo virus non potremo festeggiarla come vorremmo. Ma quale sono le sue origini??

Risale al 1908 la prima celebrazione , divenne poi ufficiale nel 1912 negli USA con il presidente

Woodrow Wilson, su delibera del Congresso. Fu stabilito che la data dei festeggiamenti era nella seconda domenica di maggio , il cui simbolo sarebbe stato il garofano rosso.

In Italia l’origine risale al 24 dicembre 1933 quando si festeggiò la prima Giornata nazionale della madre e del fanciullo , ma nel 1956, che le mamme iniziarono a festeggiare nel mese di maggio. Il senatore e sindaco di Bordighera, Raul Zaccari fece istituire la festa della mamma la seconda domenica di maggio che nel 1958 fec istituzionalizzare la festa della mamma.

L’anno precedente, il parroco di Tordibetto di Assisi , don otello Mignosi, decise di festeggiare la mamma dando all’evento un valore fortemente cristiano. Alla base di tale scelta vi era la ferma volontà di riuscire a creare una forma di comunicazione tra culture diverse, incentivando sempre più il dialogo madri e fanciulli.

Quest'anno nonostante siamo lontani o non possiamo festeggiare a causa del covid-19 ricordiamoci di chiamarle, di porgergli anche solo un pensiero.

Vuoi regalargli un trattamento osteopatico o una scheda di allenamento ?? Valido per quanto il lockdown sarà finito .Scrivimi!!!


Lecco, Milano, Carugo

Domicilio a Lecco, Milano, Carugo e a 50 km da tutte queste zone.





In Italia dobbiamo aspettare il 1956 per le prime celebrazioni e il 1958

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CHE COS'E' IL TUMMY TIME?

Dopo nove mesi ti trovi con il tuo cucciolo tra le braccia e ti chiedi cosa posso fare per farlo stare meglio? Per favorire il suo...

Comments


bottom of page