Cerca
  • Miriam Sommese Osteopata

COLPO DI FRUSTA !! COSA FACCIO?

Sapevi che in caso di colpo di frusta posso esserti d'aiuto? Durante un tamponamento si crea un'improvviso movimento di flessione (in avanti del collo) e nei casi in cui non ci sia il poggia testa un conseguente estensione (movimento verso l'indietro della testa). Cosa succede? Appena avviene il tamponamento ci si può sentire un po' scossi. La prima cosa da fare è farsi fare un indagine medica per evitare che ci siano problematiche anatomiche una volta escluse può intervenire l'osteopata. Quali sono i sintomi che puoi accusare? I sintomi più comuni sono : Mal di testa, ronzii alle orecchie, vertigini, nausea, formicolio alle braccia, dolore alla cervicale durante i movimenti, dolore a respirare, reflusso, dolori alla mandibola... Alcuni sintomi sembrerebbero non esser collegati. Ma dal punto di vista anatomico sono collegati : dalla cervicale orgina da c3 un nervo chiamato frenico collegato alla zona diafrmmatica e allo stomaco ( questo ci va a spiegare nausea, reflusso, dolori alla respirazione e di conseguenza può causare anche stati di agitazione). Dalla base del cranio parte il nervo vago che collega diversi organi tra cui zona del cuore, intestino ed è responsabile di stati di agitazione, sudore e data la sua origine può spiegare anche il mal di testa. L'osteopata quindi come può esserti d'aiuto? Una volta escluse problematiche di compito medico l'osteopata può esserti d'aiuto. 👌 L'osteopata è utile sia in fase acuta che cronica, sebbene il trattamento osteopatico possa variare da caso a caso. Scopo della manipolazione osteopatica nel trattamento della distorsione del rachide cervicale, è quello di ripristinare la mobilità e la circolazione, dunque ristabilire la giusta mobilità e funzionalità nel corpo. Cercare ogni struttura '' bloccata '' e andare a trattarla tramite manipolazione per ristabilire la corretta armonia della persona.

Ricordiamoci, inoltre che il colpo di frusta non si ha solamente nei casi di tamponamento in macchina, ma si può avere anche in casi di incidenti sportivi , cadute etc..




Per informazioni :3313183933 Www.osteopatamiriamsommese.com Sedi Lecco, Milano, Carugo #osteopatia #milano #fit #fitgirl #fitnessgirl #trainingday #carica #osteotrainer #lecco #osteomilano

11 visualizzazioni

Miriam Sommese 

 

​Osteopata DO  m roi

Personal trainer​ ISSA CFT 2

Operatore specializzato kinesiotape

Trainer black roll

MILANO, LECCO,

Via desezano, 14 

Zona bande nere M1

Viale montegrappa 6/a Lecco  

 

Via dell'isola Lecco 

Mobile: 331-3183933

osteopatamiriamsommese@gmai.com

http/osteopatamiriamsommese

@osteopatamiriamsommese

© 2018 Miriam Sommese - Osteopata D.O.M.R.O.I. - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 03749280131 - Membro R.O.I. n°3661

  • dolori milano
  • osteopata milano
  • osteopata milano lecco
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon