• Miriam Sommese Osteopata

CICATRICI ? DOLORE ?

La cicatrice è il tessuto che si forma sulle ferite al termine della cicatrizzazione. Se la cicatrizzazione avviene in modo anomalo, si può andare in contro a cicatrici patologiche ed aderenze. Questova a determinare squilibri funzionali dell’organismo e a produrre anomalie posturali; dati sopratutto dalle trazioni che possono creare le cicatrici che generano posizionamenti da parte di tutto il corpo. Addome, spalla e ginocchio, sono tra le zone più colpite.

L’osteopata,tramite il trattamento va ad agire sulle adesioni e aderenze che sono fonte di disturbi e dolori. Le aderenze cicatriziali accumulano tensioni e generano problemi di mobilità dei tessuti circostanti, ostacolano la circolazione sanguigna o linfatica; limitando nostri movimenti. L’osteopata è in grado di individuare e trattare le tensioni dovute alle cicatrici.

il tuo osteopata Miriam Sommese Osteopata DO poi Lecco e Milano

#osteoapatamilano

#osteopatalecco

#cicatrici #cheloide #dolori #osteopatia #lecco #milano

Perché con il freddo aumento i dolori??

Con il freddo ci sentiamo indolenziti..ma perché avviene? Questo avviene a causa della vasocostrizione dei tessuti muscolari provocata proprio dal freddo che Anche c'è in questi giorni. Quando sent