top of page
  • Immagine del redattoreMiriam Sommese Osteopata

CICATRICI ? DOLORE ?

La cicatrice è il tessuto che si forma sulle ferite al termine della cicatrizzazione. Se la cicatrizzazione avviene in modo anomalo, si può andare in contro a cicatrici patologiche ed aderenze. Questova a determinare squilibri funzionali dell’organismo e a produrre anomalie posturali; dati sopratutto dalle trazioni che possono creare le cicatrici che generano posizionamenti da parte di tutto il corpo. Addome, spalla e ginocchio, sono tra le zone più colpite.

L’osteopata,tramite il trattamento va ad agire sulle adesioni e aderenze che sono fonte di disturbi e dolori. Le aderenze cicatriziali accumulano tensioni e generano problemi di mobilità dei tessuti circostanti, ostacolano la circolazione sanguigna o linfatica; limitando nostri movimenti. L’osteopata è in grado di individuare e trattare le tensioni dovute alle cicatrici.


il tuo osteopata Miriam Sommese Osteopata DO poi Lecco e Milano



74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SCAPOLA:

CHE COS'E' IL TUMMY TIME?

Dopo nove mesi ti trovi con il tuo cucciolo tra le braccia e ti chiedi cosa posso fare per farlo stare meglio? Per favorire il suo sviluppo motorio la parola chiave è movimento . I neonati hanno bisog

bottom of page