Inizio, questo blog con una presentazione, mi chiamo Miriam Sommese e sono un Osteopata e Personal trainer professionista, vivo a Lecco da quando sono nata.
Amo lo sport e la natura, per questo la mia scelta di quella che per me non è una professione ma una passione. Spesso mi viene detto di non pensare sempre come un osteopata o come un trainer, ma io sono un trainer, sono un osteopata; 5 anni fa quando ho scelto di iscrivermi a questa disciplina semisconosciuta, ero diversa. Ma l'osteopatia ti entra nelle vene, è un modo di essere.
L'osteopatia è una medicina olistica, ( dal greco ''globalità), vede il corpo come un'unità, non soffermandosi solo al sintomo presentato ma andando a cercare tramite collegamenti, basati sulle scienze mediche tradizionali (anatomia, biomeccanica, fisiologia..) la causa che sostiene il sintomo.
L'ostepata, non considera solo l'aspetto muscolo scheletrico, bensi anche quello viscerale e cranio sacrale. Per questa visione olistica considera che mente, corpo e spirito componagano, questa unica unità ossia il nostro corpo. Ed è stato proprio questo a spingermi a diventare ostoepata, questa visione, poichè un corpo in salute non è dato solo dall'assenza di malattia ma anche da un benessere sia fisico che mentale perchè questa è vera e propria salute.
コメント